Affidamento servizio di vigilanza. Manifestazione di interesse.

La Camera di Commercio di Frosinone rende noto che intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, all’espletamento di una indagine di mercato esplorativa finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di vigilanza delle sedi camerali di Viale Roma e di Via A. De Gasperi, ai sensi degli artt. 36, 37 e 216 del D.Lgs. n. 50/2016.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse, in alcun modo vincolanti per la CCIAA, da parte degli operatori economici, in possesso dei requisiti necessari, disponibili ad essere invitati a presentare offerta alla procedura che sarà indetta dalla CCIAA.
Il presente avviso è, pertanto, finalizzato a una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la CCIAAall’espletamento della procedura che la medesima si riserva di sospendere, revocare o annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all’aggiudicazione, senza che i concorrenti abbiano per ciò nulla a pretendere.
Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti di legge e degli ulteriori requisiti riportati nel presente avviso possono presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla procedura in oggetto.
La presentazione della manifestazione di interesse non dà luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa del richiedente ad essere invitato alla successiva fase della procedura né allo svolgimento della medesima.

1.    Descrizione del servizio
1 - servizio di pronto intervento su allarme antincendio e antifurto in Viale Roma (radio allarme) da effettuarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 19,30 alle ore 7,30 del giorno successivo; il sabato e i giorni festivi 24 ore su 24;

2- servizio di controllo interno in Viale Roma, con passaggi non inferiori ai 5 minuti, da intendersi come controllo della chiusura serale degli uffici con inserimento dell’allarme da effettuarsi non prima delle ore 19,30 dal lunedì al venerdì;

3- servizio di controllo  presso la sede storica di Via A. De Gasperi, mediante un controllo esterno (con apposizione di biglietto ed unico passaggio notturno) e n.2 controlli interni;

Il servizio dovrà essere espletato in conformità alla vigente normativa e secondo quanto sarà dettagliatamente indicato nel capitolato speciale.
2.    Durata del servizio
Il servizio avrà la durata di 2 (due) annicon decorrenza dalla data di sottoscrizione del contrattodi affidamento del servizio.
3.    Criterio di aggiudicazioneil servizio sarà aggiudicato in base al criterio del  minor prezzo  mediante        ribasso sull’importo del servizio posto a base di gara, ai sensi dell’art.95, punto 4, lettera b)  del  D. Lgs. n. 50/2016;
4.    Soggetti ammessi - Requisiti
Possono presentare la documentazione per essere invitati i soggetti di cui all’art. 45 e segg. del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti:
a)    Requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 ;
b)    Requisiti di capacità economico finanziaria e tecnico-organizzativa:
1) iscrizione nel Registro della a Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato U.E., per lo svolgimento dell’attività oggetto della presente procedura;
2) possesso di licenza Prefettizia  ex art. 134 del T.U. delle Leggi di Pubblica Sicurezza ( R.D. 18.06.1931, n.773), con indicazione degli estremi di rilascio e validità;
3) possesso certificazione di qualità secondo la norma UNI 10891:2000 – “ Servizi  - Istituti di vigilanza privata”;
4) eventuale estensione dell’autorizzazione  prefettizia all’espletamento del servizio  nella provincia di Frosinone; si precisa che ai fini della partecipazione alla gara è sufficiente che sia stata presentata istanza di estensione ai sensi dell’art. 257 – ter R.D. n.635/1949 e s.m.i. prima della scadenza del termine di presentazione dell’offerta di cui alla gara;

5.   Modalità e termine di presentazione delle candidature
Gli operatori economici interessati dovranno presentare la seguente documentazione:
A.    Manifestazione di interesse alla selezione, redatta in conformità al Modello allegato, sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità, e da idonea documentazione attestante i poteri del soggetto sottoscrittore;
B.    Documentazione e/o dichiarazioni attestanti l’inesistenza delle cause di esclusione previste dal precedente punto 4, lett. a) e il possesso dei requisiti richiesti al precedente punto 4, lett. b).
Le dichiarazioni di cui alle precedenti lettere A e B dovranno essere rese, ai sensi del D.P.R. 445/2000, dal legale rappresentante o procuratore dell’impresa e corredate da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità e da idonea documentazione attestante i poteri del soggetto sottoscrittore. A tal fine i concorrenti potranno utilizzare il Modello “Allegato A_Fac simile Manifestazione di interesse”unito al presente Avviso e reperibile sul sito della CCIAAal seguente indirizzo:http://www.fr.camcom.gov.it/

A pena di inammissibilità, la documentazione sopra indicata dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10.10.2016, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: cciaa@fr.legalmail.camcom.it
Non si terrà conto delle richieste pervenute oltre il termine sopra indicato.
Il rischio della tempestiva presentazione della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni mediante PEC è a totale carico del mittente, il quale si assume qualsiasi rischio in caso di mancato o incompleto inserimento della dichiarazione e della documentazione richiesta dal presente avviso, dovuto, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, a malfunzionamenti degli strumenti telematici utilizzati, a difficoltà di connessione e trasmissione, a lentezza dei collegamenti, o a qualsiasi altro motivo, restando esclusa qualsivoglia responsabilità della CCIAA ove per ritardi o disguidi tecnici o di altra natura, ovvero per qualsiasi motivo, la documentazione non pervenga in maniera corretta nel termine stabilito.
Si richiama l’attenzione dei concorrenti sulla circostanza per cui nell’istanza di candidatura, pena l’esclusione, non dovrà essere contenuta alcuna indicazione relativa ai contenuti dell’offerta economica.
6.      Selezione delle manifestazioni di interesse
I soggetti selezionati verranno invitati con apposita lettera d’invito contenente elementi maggiormente dettagliati in merito al successivo svolgimento della procedura e alla stipulazione del contratto.
Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse o di un solo operatore economico che sia in possesso degli occorrenti requisiti, la CCIAA si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l'unico operatore concorrente partecipante. Qualora dovessero pervenire più di 5 domande di partecipazione, la Camera di Commercio di Frosinone provvederà ad invitare alla procedura i primi 5 operatori economici che in ordine di tempo, abbiano fatto pervenire le proprie candidature all’indirizzo di cui al punto 5; a tal fine farà fede esclusivamente l’orario di ricezione attestato dal sistema do Posta Elettronica Certificata dell’Ente Camerale.
Gli operatori economici esclusi dalla successiva fase di affidamento sulla base dei criteri sopra indicati non avranno diritto ad avanzare pretese in ordine ad eventuali risarcimenti, indennizzi e/o rimborsi di qualsiasi tipo e natura. I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente procedura.
Il presente avviso è pubblicato sul sitohttp://www.fr.camcom.gov.it/
Il Responsabile del procedimento è la Dr.ssa Antonietta Ferrara.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i nostri uffici: tel. 0775.2751, fax 0775.270442; email: risorse.finanziarie@fr.legalmail.camcom.it

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