Giornata della Trasparenza e della Legalità 2018

La Camera di Commercio di Frosinone, al fine di favorire la partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse alle tematiche della trasparenza e della prevenzione della corruzione nei servizi, promuove la Giornata della Trasparenza e della Legalità.

Appuntamento venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 10:30, presso la Sala convegni della Camera di Commercio di Frosinone.

Verrà condiviso il Programma per la trasparenza e l’integrità, così come definito ed articolato nel Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018-2020 della Camera di Commercio di Frosinone. Dopo i saluti introduttivi del Presidente Marcello Pigliacelli, previsti interventi del Segretario generale Pietro Viscusi, dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Ente Ignazio Carbone, e di Funzionari dell’Ente camerale.

La seconda parte del programma, con intervento di Loredana Rotondi della Direzione Generale lotta alla Contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, riguarderà “Legalità e lotta alla contraffazione per dire NO al falso”, e si svilupperà sui temi della contraffazione nei vari settori di attività, sui rischi e le forme di tutela. Verranno quindi presentate le iniziative della Direzione Generale del Ministero per combattere il fenomeno della contraffazione, con cenni sui titoli di Protezione Industriale.