“Premio delle Camere di Commercio Storie di alternanza” terza edizione 2019 – 2020

La Camera di Commercio di Frosinone aderisce al Premio “Storie di Alternanza” terza edizione 2019 - 2020, un’iniziativa promossa da Unioncamere, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camere di Commercio di Frosinone, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Le modalità di partecipazione sono indicate nel Bando.

Modalità di trasmissione della documentazione
La partecipazione al premio "Storie di alternanza" avverrà solo per via telematica. Per inoltrare la candidatura collegarsi al sito www.storiedialternanza.it e cliccare sul pulsante "Invia la candidatura" presente in home page. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la guida tecnica alla presentazione dei progetti e la sezione assistenza e contatti

Premio “Storie di Alternanza”. III Edizione 2019 - 2020

************************