Seminario su Innovazione e sviluppo territoriale, nella prospettiva della valorizzazione del capitale intellettuale

La Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con la propria azienda speciale Aspiin, organizza per il 20 luglio 2017, alle ore 10.00, un seminario su innovazione e sviluppo territoriale nella prospettiva della valorizzazione del capitale intellettuale in tempo di crisi. Durante l'incontro verrà illustrato Horizon 2020 (2014 - 2020), il programma di finanziamento a gestione diretta della Commissione europea per la ricerca e l'innovazione, e il Bando Aida 2017, in scadenza il prossimo 28 luglio. Si parlerà di rafforzamento delle partnership tra mondo dell'istruzione e del lavoro, anche in relazione alle possibilità di sviluppo di nuova imprenditorialità, nell'ambito del programma Erasmus e del progetto Red Book (EMOR), e delle opportunità di utilizzo di alcuni strumenti di diagnosi preventiva a supporto degli imprenditori in difficoltà, mediante il progetto europeo Pre-Solve.

Il seminario verrà svolto presso la sala convegni della Camera di Commercio, Viale Roma - Frosinone.

Programma completo e Scheda di adesione al Seminario