Webinar sul Disciplinare di produzione sull’acquacoltura sostenibile

La Camera di Commercio Frosinone Latina, nell’ambito del Programma “Azioni comuni per la qualificazione dei prodotti dell’acquacoltura e della pesca sostenibile e per favorire la loro commercializzazione e trasformazione” del PO FEAMP 2014-2020, organizza mercoledì 22 settembre dalle ore 16.00 un incontro formativo dedicato alla presentazione del Disciplinare di produzione.

Tale strumento rappresenta un’importante opportunità di qualificazione delle imprese di acquacoltura a livello nazionale ed europeo che consente loro di distinguersi sul mercato certificando la qualità dei prodotti offerti e aumentando la competitività.

Nello specifico il webinar, che si terrà sulla piattaforma Google Meet, illustrerà i principi e le finalità del Disciplinare nonché la procedura di adesione al percorso di certificazione con il supporto degli esperti delle associazioni di categoria API (Associazione Piscicoltori Italiani)  e AMA (Associazione Mediterranea Acquacoltori).

Per le imprese che parteciperanno all’incontro informativo e che ne faranno richiesta è possibile  inoltre prevedere eventuali incontri di orientamento individuale volti ad approfondire la fattibilità dell’applicazione del Disciplinare rispetto alle loro realtà.

L’iscrizione al webinar è disponibile all’indirizzo https://bit.ly/webinar22settembre