Avviso per la riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane – Domande entro il 31 luglio 2019 - Proroga al 30 settembre 2019

Aggiornamento - Al fine di agevolare la più ampia partecipazione delle imprese, tenuto conto della comunicazione Unioncamere del 1 agosto 2019, si informa che è possibile presentare le domande di iscrizione al Registro nazionale delle Imprese Storiche fino al 30 settembre 2019

*******

La Camera di commercio di Frosinone informa che sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell’Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1918).

Le imprese interessate in possesso dei requisiti di cui all'allegato Avviso possono presentare domanda di iscrizione nel Registro alla Camera di Commercio di Frosinone (imprese con sede legale in provincia), utilizzando la modulistica disponibile su questo sito web o presso l’ufficio Segreteria generale della Camera di Commercio di Frosinone.

L'iscrizione nel Registro avviene con le modalità indicate nel predetto Avviso.

Avviso per la riapertura delle iscrizioni

Domanda di iscrizione al Registro delle Imprese Storiche (formato rtf)

Domanda di iscrizione al Registro delle Imprese Storiche (formato odt)

Domanda di iscrizione al Registro delle Imprese Storiche (formato pdf)