Codici ATECO 2007 presenti in visura camerale

Si avvisa che a partire dall'8 aprile 2013 il Registro Imprese non gestisce più direttamente i codici ATECO (codici ISTAT delle attività economiche) presenti nella visura camerale...
Infatti i riquadri relativi non sono più presenti nella modulistica di riferimento (S5, UL, I1, I2) e tutti i codici, attraverso un procedimento automatico, sono acquisiti dall'archivio dell'Agenzia delle Entrate.
Si fa presente tuttavia che tale procedimento si attiva solo con la Comunicazione Unica che contenga la denuncia di attività con uno dei modelli del Registro Imprese S5, UL, I1, I2 (con il servizio STARWEB) e con allegati i modelli AA7 o AA9 dell'Agenzia delle Entrate.

Si consiglia altresì di attenersi alla Guida sulle attività che descrive le nuove funzioni per comporre la descrizione attività in formato standard e per ottenere informazioni sugli adempimenti correlati necessari alla presentazione della comunicazione al Registro Imprese. La Guida, predisposta da Infocamere, è disponibile sulla pagina di accesso al servizio STARWEB http://starweb.infocamere.it.