E-WOMEN LAB: Progetto di Empowerment femminile per 40 imprenditrici

Nel contesto attuale dove è forte l’attenzione alla “parità di genere”, nasce il progetto «E-WOMEN LAB» promosso da e-Bay Italia e Dintec – Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell’innovazione e del digitale – con la finalità di supportare l’imprenditorialità femminile e in particolare i progetti basati sul commercio elettronico e sull’uso delle tecnologie.

Il Progetto dà l’opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell’e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l’apertura di un negozio virtuale su e-Bay.

Il Progetto, la cui adesione è totalmente gratuita, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili, iscritte al Registro delle imprese.

Il programma formativo si svolgerà esclusivamente in modalità on-line.

Le imprenditrici saranno selezionate sulla base delle competenze digitali possedute, misurate attraverso Digital Skill Voyager il test on-line dei PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio

Il termine per l’adesione è fissato al 10 settembre 2021.

E-Women Lab si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dai PID – Punti Impresa Digitale -  strutture delle Camere di commercio dedicate a supportare la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese - in collaborazione con la rete dei Comitati per l’imprenditoria femminile presenti nelle Camere di commercio per promuovere la cultura imprenditoriale presso le donne e con Sicamera, focal point del sistema camerale in tema di imprenditorialità femminile e di assistenza tecnica ai Comitati.

Per informazioni e modalità di candidatura → Progetto e-Women-Lab

Per maggiori informazioni è possibile contattare i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale: