Martedì 30 maggio 2017, alle ore 15.00, si svolgerà, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone, il secondo workshop "Miglioramento della competitività e dell’organizzazione aziendale attraverso la digitalizzazione, cloud, dati e app", del progetto Eccellenze in Digitale 2017, promosso da Google, Unioncamere e Camera di Commercio di Frosinone per avvicinare le PMI italiane al Web.
Scopo del progetto è contribuire a diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all'estero. Sviluppare l’impresa online può rappresentare un vantaggio competitivo notevole nell'economia moderna.
Nel corso dell’incontro il Segretario Generale della Camera di Commercio di Frosinone, dr. Giancarlo Cipriano presenterà il Progetto Pre - Solve, cofinanziato dall’Unione Europea e coordinato da Eurochambres e da altre Camere di Commercio Europee. Il progetto Pre - Solve sostiene la necessità di garantire alle imprese sane in difficoltà finanziarie, ovunque siano stabilite nell’Unione, l’accesso a strumenti che permettano loro di ristrutturarsi in una fase precoce, massimizzando pertanto il valore per creditori, dipendenti, proprietari e per l’economia in generale. Un altro obiettivo è dare una seconda opportunità in tutta l’Unione agli imprenditori onesti che falliscono.
Il programma della giornata sarà così articolato:
15.00: Registrazione dei partecipanti
15.15: Presentazione del Progetto Europeo Pre – Solve Dr. Giancarlo Cipriano - Segretario Generale CCIAA di Frosinone
15.45: Piattaforme e App per l’efficienza gestionale Dr. Marco Di Cosmo - Tutor Eccellenze in Digitale
Le adesioni dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi