La Provincia di Frosinone ha pubblicato il Bando con il quale viene indetta la seconda sessione d'esame anno 2017 per l'iscrizione nel Ruolo Provinciale dei Conducenti di Veicoli o Natanti Adibiti ad Autoservizi Pubblici non di Linea.
Le domande di partecipazione alla sessione d'esame potranno essere presentate alla Camera di Commercio di Frosinone entro le ore 12,00 del giorno venerdì 16/02/2018 secondo le modalità previste dall'articolo 4 del suddetto Bando.
Si ricorda che, contestualmente alle domande d'esame, gli interessati dovranno presentare alla Camera di Commercio di Frosinone anche l'istanza di iscrizione nel Ruolo, corredata dalla documentazione ivi elencata, utilizzando l'apposita modulistica scaricabile dal sito. Il Certificato medico-legale attestante il possesso dei requisiti di idoneità fisica previsti dall’art. 17 della Legge Regione Lazio 26 ottobre 1993 n.58 sarà consegnato, invece, solo dopo l’esame dai candidati che l’avranno sostenuto con esito positivo.
Il Bando ed i quiz oggetto della prova sono scaricabili dal sito della Provincia di Frosinone, menù Bandi e Avvisi.
Si riportano di seguito l’art. 5, primo e secondo comma, e l’art.8, comma 1, del Bando:
Art. 5
-primo comma:
“i candidati ammessi alla prova d’esame riceveranno avviso del giorno, ora e sede di svolgimento delle prove, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita almeno quarantacinque giorni prima della data fissata per gli esami” .
-secondo comma:
“per i candidati non residenti in provincia di Frosinone la lettera raccomandata con avviso di ricevimento verrà spedita almeno 45 giorni prima della data fissata per gli esami presso il domicilio dichiarato”
Art.8 primo comma:
“Per sostenere la prova d’esame il candidato dovra’ presentarsi, a pena di esclusione, munito dell’originale della lettera di convocazione e di idoneo documento di riconoscimento”.
Il modello d'esame ed il modello istanza di iscrizione sono scaricabili dalla Sezione Albi e Ruoli di questo sito, Sezione Ruolo Conducenti, voce modulistica.