Giro d'Italia delle donne che fanno impresa

Il prossimo 28 settembre farà tappa in provincia di Frosinone il "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa".

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si articola in ben 9 tappe che vedranno protagoniste altrettante città da nord a sud dell'Italia. L'obiettivo è quello di mettere in luce il lavoro realizzato quotidianamente dalle donne per lo sviluppo del territorio e delle economie locali e stimolare il dibattito tra istituzioni e il mondo imprenditoriale femminile sul passaggio generazionale d'impresa.
Nel corso delle nove giornate si evidenzieranno i percorsi di sviluppo d'impresa tesi a favorire l'incontro tra tradizione e innovazione.
La Camera di commercio di Frosinone ospiterà l'unica tappa della Regione Lazio. Le donne imprenditrici provenienti da tutte le province laziali, il mondo istituzionale e sociale della provincia e della Regione Lazio si incontreranno per discutere e puntare i riflettori sul tema del "Valore aggiunto delle imprenditrici nel passaggio generazionale".
L'evento è organizzato da Unioncamere,insieme al Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Frosinone, presieduto da Monica Di Vito.
Il convegno, organizzato presso la  Camera di Commercio, inizierà  alle ore 17:00.