Il Presidente Acampora incontra CNA Latina

Si sono conclusi gli incontri con le rappresentanze datoriali presenti in Consiglio camerale con l’appuntamento che il Presidente Acampora ha avuto con il Presidente D’Annibale e il Direttore Testa di CNA Latina.

I presenti si sono trovati d’accordo sull’esigenza di una collaborazione attiva e di un confronto costruttivo che debbono portare in tempi rapidi all’omogeneizzazione dei territori e all’identificazione dei bisogni concreti da soddisfare attraverso le progettualità. La Camera dovrà essere parte attiva nei tavoli in cui verranno prese importanti decisioni circa le infrastrutture, la logistica, la mobilità e la portualità, settori strategici non solo per le grandi imprese ma soprattutto per quelle medie.

In tal senso si inserisce l’allargamento, sollecitato dal Presidente Acampora al dott. Maurizio Falco, a tutte le Associazioni del Tavolo permanente che la Prefettura di Latina ha avviato a causa dell’emergenza Covid, così da avere un confronto dell’intero sistema imprenditoriale, al fine di intercettare il disagio economico dei diversi settori e poter accelerare l’erogazione delle risorse stanziate.

Lo sviluppo, la sostenibilità e le competenze, le azioni che sono previste nelle linee programmatiche della nuova Camera di Commercio sono state condivise dai rappresentanti di CNA Latina, i quali hanno richiesto che l’Ente diventi, inoltre, propulsore di iniziative in grado di favorire il posizionamento e la promozione delle piccole e medie imprese.

5 novembre 2020