NEW! i termini per aderire alla manifestazione sono stati prorogati a venerdì 27 novembre p.v.
La Regione Lazio promuove, in collaborazione con Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, la partecipazione di imprese, Centri Ricerca, Startup, Spinoff del Lazio alla seconda edizione di NSE - New Space Economy European Expo Forum Event (https://www.nseexpoforum.com/), organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma e Fondazione E. Amaldi e patrocinata dall’Agenzia Spaziale Italiana.
NSE è un appuntamento internazionale, con focus sulla new space economy e sulle nuove frontiere dell’industria dello spazio, volto alla valorizzazione della filiera produttiva dell’aerospazio e della sicurezza anche in ambiti non convenzionali e in applicazioni e servizi che possono essere offerti alla cittadinanza, all’economia, alla società, utilizzando le informazioni prodotte dai sistemi spaziali.
Nell’anno dell’emergenza globale collegata alla diffusione del Covid-19, NSE rappresenterà una edizione speciale interamente virtuale, articolata in due giornate di lavoro, l’11 e il 12 dicembre, nel corso delle quali sarà possibile conoscere gli scenari presenti e futuri dei settori industriali potenzialmente coinvolti nella new space economy.
Il sistema Lazio intende selezionare Imprese, Centri Ricerca, Startup, Spinoff con sede legale e/o operativa nel Lazio.
Le impresa ammesse a partecipare avranno a disposizione, uno spazio virtuale – “Virtual Booth” e avranno la possibilità di partecipare a tutti gli appuntamenti e le attività in programma nel corso dell’evento.
L’evento si avvarrà anche della collaborazione della rete Enterprise Europe Network – EEN.
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro il 20 novembre (i termini per aderire sono stati prorogati a venerdì 27 novembre p.v.) al link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=326.