Informare, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e Latina, promuove il Corso GSN – Gestione Social Network

Nell’era digitale comprendere l’importanza dei social network per le aziende rappresenta un passaggio fondamentale per la creazione di un’efficace strategia di web marketing. Negli ultimi anni, il social media marketing ha assunto un ruolo chiave nella gestione della presenza online di ogni tipo di attività, in particolare di quelle che gravitano nel settore turistico. Per una struttura turistica, che si tratti di un albergo, di un villaggio turistico, di un B&B, di un agriturismo o di un ristorante, possedere una o più pagine social di rappresentanza significa avere la possibilità di mostrare i propri servizi e prodotti, comunicare novità, offerte e sottolineare i propri punti di forza e le differenze con la concorrenza.

Da Facebook ad Instagram, passando per Google My Business e Whatsapp Business, per un’attività turistica che voglia risultare vincente essere presente sui social network è ormai un imperativo. Ma, spesso, la gestione dei canali social non è una cosa semplice come può sembrare, l’errore più comune è quello di affidarla ai vari addetti all’accoglienza delle strutture senza che essi siano adeguatamente formati e senza definire una strategia esatta. Ne consegue un risultato fallimentare, spesso controproducente per la stessa azienda.

In quest’ottica, con l’obiettivo di essere al fianco delle aziende del settore turistico delle province di Frosinone e Latina il prossimo 18 ottobre prenderà il via il “Corso GNS – Gestione Social Network” organizzato da Informare.

 Il corso, che avrà la durata di 18 ore tratterà i seguenti argomenti:

  • Strategie di comunicazione di Social media mkt – 3 ore: La Piattaforma social: Gestione integrata della comunicazione sui diversi canali social;
  • Facebook – 6 ore: Pagina aziendale, profili, gruppi ed eventi, post/foto/video, creare engagement;
  • Instagram – 6 ore: Come usare Instagram per promuovere i propri prodotti/servizi, condividere contenuti, creare engagement;
  • Whatsapp business –3 ore: Cos’è e a cosa serve, come creare un profilo aziendale. Strategie di comunicazione dedicate.