Premio "Storie di Alternanza". Sessione I semestre 2018 (dal 1° febbraio al 20 aprile 2018)

La Camera di Commercio di Frosinone aderisce al Premio “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Frosinone, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Le modalità di partecipazione sono indicate nel Bando.

Bando Premio "Storie di Alternanza"

Domanda di iscrizione

Scheda di Sintesi