Ruolo provinciale dei conducenti. Verifica della permanenza dei requisiti. Proroga al 31.12.2020

La CCIAA di Frosinone, ai sensi dell’art. 17, comma 5 ter della L.L. Lazio 26 ottobre 1993 n. 58 e smi, con determinazione dirigenziale n. 495 del 24 ottobre 2019 ha avviato il procedimento di verifica della permanenza dei requisiti normativamente previsti per l’iscrizione per tutti coloro che sono stati iscritti sino alla data del 31 dicembre 2016 e risultano ancora iscritti alla data della determinazione sopra indicata nel Ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea della Camera di Commercio di Frosinone, nella  Sezione Conducenti di autovetture, di motocarrozzette, di natanti e di veicoli a trazione animale in Servizio di Noleggio ovvero nella Sezione Conducenti di autovetture, di motocarrozzette, di natanti e di veicoli a trazione animale in Servizio di Taxi.

La comunicazione agli interessati dell’avvio del procedimento è stata effettuata, ai sensi dell’art. 8, comma 3, L. 241/90, mediante pubblicazione sul sito web della Camera di Commercio (www.fr.camcom.gov.it), sezione albo camerale, unitamente all’ Elenco degli iscritti interessati ed alla modulistica da utilizzare per la conferma della permanenza dei requisiti. Tale pubblicazione, quindi, ha valore di notifica a tutti gli effetti dell’avvio del procedimento in questione.

Tanto premesso si comunica che a seguito della situazione di emergenza sanitaria da Covid - 19 in atto nel nostro Paese dal mese di febbraio 2020, con determinazione dirigenziale n. 180 del 28 maggio 2020 è stato disposto di prorogare sino al 31/12/2020, salvo eventuali proroghe ulteriori, il termine di scadenza per la presentazione della documentazione richiesta per la conferma della permanenza dei requisiti di iscrizione nel Ruolo dei Conducenti, termine inizialmente fissato al 30/06/2020.

Si evidenzia che la determinazione n. 180 del 28 maggio 2020 ha ribadito quanto già statuito dalla determinazione dirigenziale di avvio del procedimento, ossia, che l’omessa presentazione entro il termine previsto, di quanto richiesto ai fini della verifica in oggetto da parte degli iscritti interessati, comporterà l’avvio del procedimento di cancellazione degli inadempienti dal Ruolo provinciale dei Conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea della Camera di Commercio di Frosinone e che il procedimento di cancellazione dal Ruolo Conducenti verrà avviato anche nel caso in cui venga accertata la perdita di uno dei requisiti previsti dalla Legge per l’iscrizione nel Ruolo.