Speciale agroalimentare BUY LAZIO 2015 - Una scelta di gusto - Food is good'

Sono aperte le iscrizioni per aderire all’edizione SPECIALE AGROALIMENTARE BUY LAZIO 2015 in programma dal 24 al 27 settembre 2015.

L’iniziativa è promossa da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l’Enit, l’Agenzia Regionale del Turismo, le Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni di categoria del turismo, all’interno della XVIII edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio in programma dal 24 al 27 settembre 2015 in provincia di Roma. Uno straordinario appuntamento di grande rilevanza internazionale per il settore.

In particolare, nell’anno di Expo 2015, la XVIII edizione si arricchirà di una sezione speciale dedicata interamente al settore dei prodotti enogastronomici di qualità.

Infatti, il prossimo Buy Lazio vedrà al suo interno una speciale edizione dedicata al settore agroalimentare, con l’obiettivo specifico di presentare ai mercati esteri l’offerta dei prodotti agroalimentari laziali, promuovendo l’internazionalizzazione delle produzioni locali di altissima qualità.

Le imprese agroalimentari ammesse a partecipare avranno l’opportunità di incontrare nel corso del workshop dedicato, in programma venerdì 25 settembre, un gruppo selezionato di  buyer di settore con particolare riferimento al mercato delle specialità tipiche e Delicatessen.

Il progetto sarà realizzato da Unioncamere Lazio in collaborazione con le cinque Camere di Commercio del Lazio e con il supporto tecnico di Azienda Romana Mercati (ARM), l’Azienda Speciale della CCIAA di Roma specializzata nel settore agroalimentare.

Saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese di interesse dei buyer ed appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:

• Vini – Distillati – Birre Artigianali
  • Salumi – Carni lavorate
  • Biscotteria – Prodotti da forno – Prodotti dolciari
  • Prodotti caseari – Trasformazioni del latte

Le domande di partecipazione saranno esaminate da una Commissione ad hoc costituita dagli organizzatori dell’evento. Le imprese ammesse riceveranno un’apposita comunicazione con la logistica dell’evento ed informazioni sui buyer selezionati.

La partecipazione all’evento è gratuita per effetto del contributo erogato da Unioncamere nazionale nell’ambito dei progetti di supporto all’internazionalizzazione previsti dal Fondo di Perequazione 2014. Un’opportunità possibile grazie alle sinergie messe in atto dal sistema camerale per attrarre gli operatori esteri anche su territori nel Lazio durante l’Expo 2015 in un’ottica di valorizzazione delle filiere produttive locali.

Le imprese interessate possono scaricare e compilare il modulo presente all’interno del box “modulistica” unitamente alla scheda profilazione. La documentazione deve essere inviata ad Unioncamere Lazio entro e non oltre il 16 giugno p.v. via fax 06 69940153 o via e-mail areapromozione@unioncamerelazio.it.

Per informazioni:

Referenti: Gabriella Scoccimarro - Consuelo Pedersini