Bando per la concessione di contributi alle micro e piccole imprese femminili della provincia di Frosinone diretti a favorire un miglior posizionamento delle aziende sul mercato
La Camera di Commercio di Frosinone, nell'ambito delle proprie iniziative volte a favorire lo sviluppo dell'economia locale, intende sostenere ed incentivare, attraverso l'erogazione di contributi, una migliore comunicazione aziendale che consenta un miglior posizionamento sul mercato delle aziende femminili. Per raggiungere tale obiettivo l'Ente camerale ha stanziato uno specifico fondo di € 20.000,00 (euro ventimila) da destinare per il 50% a imprese commerciali e di servizi e per il 50% a imprese artigianali.
Contributi alle imprese femminili - Bando 22/09/2011 (new)
Con DETERMINAZIONE SEGRETARIALE N. 377 del 22/12/2011 sono stati approvati gli elenchi redatti in base alle indicazioni del bando del 22/09/2011, come di seguito specificato:
Progetto VINCO
Il Comitato per l'Imprenditoria Femminile presenta:
Il progetto "VINCO Voucher, Innovazione e Conciliazione" finanziato dalla Regione Lazio, con il contributo del FSE nell'ambito dei progetti speciali ex art. 26 L.845/78 gestito dall'ATI Ass.For.SEO - MC Consulting, ha l'obiettivo di favorire la conciliazione della vita lavorativa con quella familiare alle donne lavoratrici.
La conclusione del progetto è prevista per Agosto 2012.
E' possibile iscriversi all'Albo dei fornitori (entro il 31/10/2011)
Giro d'Italia delle donne che fanno impresa
Il prossimo 28 settembre farà tappa in provincia di Frosinone il "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa".
Imprendoria femminile: Stages formativi per imprese agricole ed agrituristiche
Il Comitato Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Frosinone ha programmato un progetto per le imprese agricole femminili (e non solo) della provincia operanti nel settore agricolo.
Tale progetto (Delibera della Giunta camerale n. 126 del 21/12/09) prevede la partecipazione ad incontri e stages formativi presso aziende di successo del settore agricolo-zootecnico-agrituristico
Seminario 'Donne in equilibrio tra vita e lavoro'
Venerdì 21 novembre 2008 alle ore 09:30, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone, si terrà il seminario "Donne in equilibrio tra vita e lavoro" organizzato dalla Consulta Femminile Regionale del Lazio.
Il seminario informativo è rivolto alle imprese femminili sulla conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.
Premio 'Donna Impresa' III edizione
La Camera di Commercio di Frosinone, su proposta del Comitato per l'imprenditoria femminile, allo scopo di diffondere la cultura di impresa tra le donne e valorizzare l'imprenditoria femminile ha deliberato anche per l'anno 2008 l'istituzione del Premio "Donna Impresa".
Si tratta di un riconoscimento, consistente in un prestigioso gioiello/opera d'arte, da assegnare ad imprese femminili della provincia di Frosinone che si siano particolarmente distinte per il loro impegno nell'attività imprenditoriale.
Al via un percorso formativo per le Imprenditrici
Supportare le donne nel loro percorso imprenditoriale, offrendo ad imprenditrici ed aspiranti tali, informazione, formazione ed assistenza progettuale.
E' questo l'obiettivo di un ciclo di seminari che BIC Lazio, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Frosinone ed il Consigliere provinciale per le Pari Opportunità della Provincia di Frosinone, Patrizia Danella, avvierà il 30 aprile, e per tutto il mese di maggio, nel territorio provinciale.
Seminario 'Tempi di vita - Tempi di lavoro'
Venerdì 30 maggio alle ore 10:00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone, si terrà il seminario "Tempi di Vita - Tempi di lavoro" organizzato in collaborazione dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile - Retecamere - Bic Lazio.
Progetto Mentoring
ProgettoMentoring: in scadenza il bando per la selezione di 10 nuove imprese
IlComitato per l’imprenditorialità femminile dell’Ente camerale collabora conRetecamere alla divulgazione dell’avviso pubblico predisposto dal BicLazio su affidamento della Regione Lazio in applicazione del ProgrammaRegionale della Legge 215/92.